Olio

OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA BIOLOGICO

olio_extravergine_oliva_12chiavi

Dagli uliveti situati sulle colline che separano le province di Trapani e Palermo, coltivati secondo sistemi tradizionali dell’agricoltura siciliana, nascono due oli extra vergine di oliva biologici:
Pandora Bio intenso e Pandora Bio delicato, entrambi gli oli sono ottenuti dalle varietà di olive Nocellara Biancolilla e Cerasuola miscelati in proporzioni diverse. Biancolilla, Cerasuola e Nocellara sono tre varietà di olive tipiche della Sicilia occidentale con caratteristiche organolettiche differenti che riescono ad amalgamarsi in modo eccellente offrendoci due oli ricchi di fenoli, polifenoli e tocoferoli, sostanze importanti per il benessere del nostro organismo.
Le olive di ciascuna cultivar vengono raccolte manualmente, ciascuna nel rispetto dei propri tempi di maturazione, e molite entro poche ore dalla raccolta.
Pandora Bio intenso è un olio extra vergine d'oliva fruttato, di colore verde vivido, corposo e denso in cui si fondono in modo armonioso sensazioni non aggressive di amaro e piccante. Al gusto evoca sentori di sedano, pomodoro verde, mandorla amara e carciofo. Il suo profumo ha note intense di oliva verde e sedano. Eccellente per condire bruschette, arrosti, verdure e legumi.
Pandora Bio delicato è un olio extra vergine d'oliva fruttato, di colore verde, le note di amaro e piccante sono presenti ma su di esse prevale la delicatezza tipica della Biancolilla. Al palato rimanda a sentori di erba falciata e pomodoro maturo. Il suo fruttato ha note di peperone verde e sedano. Ideale su carpacci di pesce, pesce al vapore, insalate e patè.